Valle Savio
stampa

Sarsina festeggia il due giugno col ritorno della celebre arpista Rahaf Chikhani

L'artista siriana si esibirà nella concattedrale di San Vicinio

Concerto dell'arpista a Sarsina nel 2020

Il prossimo 2 giugno 2022, alle 21, nell’ambito delle celebrazioni per la 76° Festa della Repubblica, si svolgerà a Sarsina, all’interno della Basilica di San Vicinio, un concerto della famosa arpista siriana Rahaf Chikhani.

Il concerto, gratuito, ha in programma musiche di Scarlatti, Ruheibany, Mchedelov, Zabel, Walter-Kuhne ed improvvisazioni su temi tradizionali orientali e nazionali.

"La presenza di Rahaf Chikhani a Sarsina, data unica nel centro-nord Italia, consoliderà ulteriormente l’amicizia fra la città Plautina e l’artista siriana - informa l'Amministrazione comunale in una nota scritta - nata durante il suo concerto effettuato nel febbraio 2020 all’interno del Museo Archeologico Nazionale di Sarsina, in occasione della visita fatta dalla stessa in omaggio alla meritoria attività svolta dal maestro liutaio Pietro Morbidelli nel recupero delle arpe del conservatorio di Damasco danneggiate dal conflitto in corso in Siria. Anche per questo motivo l’evento varrà anche quale auspicio per una ritrovata convivenza pacifica in Europa e nel mondo intero, consapevoli di quanto la musica sia un efficace strumento di pace".

Per l’accesso alla Basilica è necessario indossare la mascherina FFP2, salvo che per i minori di 6 anni.

L'Amministrazione di Sarsina ringrazia in modo particolare il vescovo Douglas Regattieri, il maestro Pietro Morbidelli e la Bcc di Sarsina per il sostegno e la collaborazione all'evento.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sarsina festeggia il due giugno col ritorno della celebre arpista Rahaf Chikhani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento