Valle Savio
stampa

bagno di romagna

Sequestrato un tratto della Strada provinciale Dei Mandrioli

Riscontrata "elevata pericolosità per gli utenti in transito a causa della mancata collocazione di reti paramassi e di barriere paraslavine"

Un tratto sotto sequestro (foto Polizia di Stato)

Sequestrato un tratto della Strada provinciale n. 142 Dei Mandrioli nel terriritorio comunale di Bagno di Romagna.

La Polizia stradale di Forlì rende noto di aver dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, emesso il 30 aprile scorso dal Gip di Forlì Laura Brunelli.

"Il provvedimento cautelare è stato disposto su alcuni tratti della Strada provinciale n. 142 Dei Mandrioli, ricadente per intero nel Comune di Bagno di Romagna, e riguarda complessivamente circa 2,5 chilometri contraddistinti da elevata pericolosità per gli utenti in transito a causa della mancata collocazione di reti paramassi e di barriere paraslavine, nonchè della presenza di barriere paraslvine danneggiate e pericolanti. Sull'intero percorso stradale è stata inoltre rilevata l'irregolarità delle installazioni guardlair e della segnaletica verticale delimitante il margine della strada, in larga parte non presenti oppure non adeguate".

Le ipotesi di reato sono "omesso collocamento o rimozione di segnali o ripari", "getto pericoloso di cose" e "lesioni colpose". Quest'ultimo reato risulta iscritto in rubrica a causa delle lesioni patite lo scorso 21 dicembre da due donne in transito a bordo di un'auto che era stata colpita da pietre cadute dal costone privo di reti paramassi.

L'indagine, nel suo complesso, ha preso avvio a fine 2018, a seguito di un esposto da parte del "Comitato Mandrioli" costituitosi a Badia Prataglia (Poppi, Arezzo).

La Provincia di Forlì-Cesena, preso atto del sequestro, ha limitato la circolazione sull'intero tratto di 12 chilometri della Provinciale Dei Mandrioli, imponendo il divieto di transito ai veicoli con massa superiore alle 3,5 tonnellate e ai velocipedi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sequestrato un tratto della Strada provinciale Dei Mandrioli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento