Bagno di Romagna
Si inaugura il cimitero di Poggio alla Lastra
L’inaugurazione dopo i lavori si terrà sabato 19 marzo alle 11
Nuova vita per il cimitero di Poggio alla Lastra, nella Valle di Pietrapazza nel Comune di Bagno di Romagna. L’antico cimitero, da decenni in stato di abbandono e degrado, è stato oggetto di un importante intervento di riqualificazione e restauro conservativo, a seguito del quale è stato riattivato anche per i servizi cimiteriali.
"Un intervento che ha un valore importante e peculiare per tutta la nostra comunità - commenta il sindaco Marco Baccini in una nota inviata alla stampa -. Si tratta di un progetto che questa Amministrazione si è impegnata a realizzare nella consapevolezza che il cimitero di Poggio alla Lastra, in stato di abbandono e degrado, risponde all’esigenza di mantenere viva, attraverso i segni architettonici, la lunga storia di generazioni che hanno popolato la valle di Pietrapazza e al sentimento che la comunità ancora oggi prova per questa identità".
Il cimitero di Poggio alla Lastra è un bene di carattere storico e artistico, la cui valenza è stata riconosciuta dalla Direzionale regionale per i Beni culturali e paesaggistici dell’Emilia-Romagna. L’intervento eseguito è stato finanziato con risorse comunali, ma anche con un finanziamento erogato da Romagna Acque ed Unica Reti con la “formula” dell’Art Bonus.
L’inaugurazione si terrà sabato 19 marzo alle 11 con il taglio del nastro e la benedizione.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento