Valle Savio
stampa

Mercato Saraceno

Torna la millenaria Fiera di maggio

Da sabato sera stand gastronomico con i rinomati cappelletti della Pro loco

(foto archivio Mercato Saraceno)

Organizzata dalla Pro loco di Mercato Saraceno, con il patrocinio del Comune, torna la millenaria "Fiera di maggio". Domenica 7 maggio dalle 8 alle 20, il centro storico di Mercato Saraceno ospiterà il grande mercato ambulante, il mercatino dei produttori con salumi, formaggi e prodotti da forno, lo stand dei pregiati vini mercatesi, il mercatino handmade in via Lungo Fiume, ma anche musica e mostre.

Una Fiera dalle tradizioni secolari, ricordano dal Comune, che fin dal 1500 si svolge ogni anno nel primo weekend di maggio.

Anche i bambini si potranno divertire con l’animazione di Anita, il truccabimbi, i coloratissimi palloncini, musica e giochi, la mostra interattiva “Opticalmente” allestita nello spazio polivalente dietro il Municipio, a cura di Finalmente scienza, sulle illusioni ottiche, e la musica itinerante con la Power Marching Band che dalle 10 fino alle 17 porterà la propria musica allegra e della tradizione romagnola in ogni angolo del centro storico facendo cantare e ballare il pubblico presente.

In piazzetta del Savio sarà allestito, dalla sera di sabato 6 maggio, lo stand gastronomico a cura della Pro loco, con i rinomati cappelletti rigorosamente fatti a mano dalle "azdore”. Dall’organizzazione fanno sapere di averne preparati già 200 chili. Durante la giornata sarà possibile anche degustare il pesce fritto da passeggio della pescheria da Charlie e comprare le prelibatezze nei forni Balzani e Bertozzi e farsi raccontare e degustare il vino Famoso di Mercato Saraceno.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Torna la millenaria Fiera di maggio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento