Valle Savio
stampa

Bagno di Romagna

Trasporti scolastici, avviate le procedure di rimborso

Il Comune di Bagno di Romagna ha avviato la procedura per il rimborso dell’abbonamento scolastico “Under 26”, valido per l'anno scolastico in corso, a favore dei ragazzi residenti

Trasporti scolastici, avviate le procedure di rimborso

Il Comune di Bagno di Romagna ha avviato la procedura per il rimborso dell’abbonamento scolastico “Under 26” – anno scolastico 2020/2021 – a favore dei ragazzi residenti.

L’Amministrazione comunale aveva già deliberato lo stanziamento dei fondi necessari per rimborsare le famiglie degli studenti dall’incremento delle tariffe degli abbonamenti “Under 26” che interessano l’anno scolastico in corso.

"Si tratta di una decisione – dichiara il Sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini – che abbiamo adottato nella convinzione che una delle priorità dell’Amministrazione comunale è quella di sostenere il diritto allo studio dei nostri giovani concittadini, la cui sostenibilità rappresenta un costo importante per i bilanci familiari. In forza di questa decisione, pertanto, il costo dell’abbonamento rimarrà invariato rispetto a quello dello scorso anno scolastico, in quanto il Comune si fa carico dell’aumento rimborsando direttamente le famiglie che hanno anticipato la spesa".

L’Avviso, pubblicato sul sito del Comune di Bagno di Romagna, prevede che possono accedere al rimborso le famiglie di studenti residenti nel Comune di Bagno di Romagna che hanno provveduto ad acquistare un abbonamento “Under 26” per l’anno scolastico 2020/2021.

La richiesta di rimborso, che dovrà essere redatta su apposito modulo scaricabile dal sito internet o disponibile all’Ufficio Scuola, deve pervenire al protocollo entro il termine del 30.11.2020.

La misura del contributo corrisponde all’incremento applicato nell’anno scolastico in corso rispetto a quello precedente e varia a seconda dei casi da un minimo di € 5,00 sino al massimo di € 120,00.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio Scuola del Comune (0543/900430 – l.cangini@comune.bagnodiromagna.fc.it).

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Trasporti scolastici, avviate le procedure di rimborso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento