Valle Savio
stampa

Deceduta da pochi mesi, titolare insieme al marito della pizzeria "Dalla padella alla brace"

Tuliparty nel ricordo di Ombretta Caminati

Nel centro di Mercato Saraceno, all'interno del giardino di Stefano Romagnoli, aperto il campo con 6mila tulipani aperto a tutti coloro che vorranno raccogliere un mazzo, lasciare una donazione a sostegno delle attività a domicilio a supporto delle persone con Alzheimer svolto da “Amici di Casa Insieme”

Tuliparty nel ricordo di Ombretta Caminati

Si sono aperti ieri sera al tramonto i cancelli del Tuliparty, il campo con 6mila tulipani situato nel centro storico di Mercato Saraceno, all’interno del giardino di Stefano Romagnoli, “Padella”, titolare della pizzeria “Dalla Padella alla Brace”.

Questo è un anno particolare, lo scorso dicembre è deceduta Ombretta, moglie di Stefano, anima e cuore del Tuliparty, del loro locale e di tutta la comunità mercatese. Prima di iniziare la raccolta tutti i partecipanti si sono riuniti all’interno della cornice meravigliosa creata dai fiori multicolore appena sbocciati per una Messa in ricordo di Ombretta, celebrata da don Claudio Canevarolo e animata dal coro della parrocchia di Mercato Saraceno.

Un momento commovente ed emozionante che ha infuso in tutti i partecipanti il senso profondo del ricordare “l’Ombry” insieme, sentendone ancora forte e tangibile la presenza nella bellezza del luogo che da sempre insieme al marito ha voluto aprire a tutti per fare del bene.

La generosità e l’impegno di Ombretta erano una sua caratteristica distintiva, e fin dalla prima edizione del 2015 con Stefano hanno deciso di sostenere le attività Alzheimer dell'associazione “Amici di Casa Insieme” di cui era socia e volontaria attiva.

Più di 100 mazzi sono stati già raccolti nel corso della serata, e da oggi il giardino è aperto a tutti coloro che vorranno raccogliere un mazzo, lasciare un pensiero ed una donazione per il sostegno delle attività a domicilio a supporto delle persone con Alzheimer ed i loro familiari del territorio di Cesena e Valle del Savio svolto da “Amici di Casa Insieme”.

L’iniziativa benefica Tuliparty è giunta alla sua ottava edizione anche grazie alla collaborazione con “L’ortolano” punto di riferimento fondamentale per le migliaia dei bulbi che ogni anno vengono piantati in autunno per la raccolta primaverile. Per comporre il proprio mazzo, quest’anno si potranno abbinare i colori bianco, giallo, rosso e rosa.

tulipani_ok
Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tuliparty nel ricordo di Ombretta Caminati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento