Valle Savio
stampa

Salute

Un corso per Oss in Valle del Savio

Comuni, Asp, cooperativa sociale il Cigno e la Bcc di Sarsina insieme per abbattere le rette dei 30 partecipanti

I partecipanti con le autorità

Ha preso avvio ieri a Sarsina il percorso di formazione per Operatori socio sanitari della Valle del Savio.   

Il corso, realizzato da Irecoop, ente di formazione individuato attraverso un avviso pubblico bandito dall’Asp Cesena Valle Savio, prevede la formazione di 30 persone residenti nei comuni della Valle del Savio. Lo rende noto la stessa Asl in un comunicato stampa.

Il progetto è voluto e sostenuto dai Comuni di Sarsina, Mercato Saraceno, Bagno di Romagna, Verghereto e Sogliano al Rubicone.

Alla presenza dei rappresentanti di tutti i Comuni sostenitori, del dottor Francesco Sintoni, direttore del Distretto socio sanitario di Cesena, di Massimo Bulbi, consigliere regionale Pd, di Mauro Fabbretti, presidente della Bcc di Sarsina, del dottor Alberto Gori, vicepresidente di Asp e di Enzo Lattuca in veste di presidente della Provincia, si è tenuta la prima giornata di lezione.

I comuni assieme ad Asp del distretto Cesena Valle Savio, la cooperativa sociale il Cigno e la Bcc di Sarsina hanno messo a disposizione un contributo per la realizzazione del percorso formativo. Questo ha permesso di abbattere le rette di iscrizione per i partecipanti. In media, un corso di questo genere costa agli utenti 2.700 euro, coloro che frequenteranno il corso partito il 28 febbraio spenderanno 1.119 euro.

Le strutture residenziali per anziani non autosufficienti nella Valle del Savio sono quattro per un totale di 154 posti accreditati oltre ai presidi sanitari di Mercato Saraceno e San Piero in Bagno.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un corso per Oss in Valle del Savio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento