Valle Savio
stampa

Pellegrini

Un lama per amico

In questi giorni sono di passaggio nella Valle del Savio tre lama argentini al seguito di tre pellegrini diretti a Roma. Il gruppo viaggia lungo la Via Romea Germanica

Un lama per amico

Non potevano non fare conoscenza con il nostro corrispondente Alberto Merendi i tre lama di passaggio in questi giorni a Bagno di Romagna insieme ad altrettanti pellegrini altoatesini in viaggio lungo la Via Romea Germanica da Bolzano. L’originale gruppetto è diretto a Roma dove i pellegrini contano di arrivare il 15 aprile per salutare il Papa e omaggiarlo di una papalina in lana argentina.

Gli esemplari, utilizzati anche come accompagnatori nel trekking di alta montagna, sono in partenza oggi da Santa Sofia diretti alla Verna, a bordo di un camioncini, dopo una sosta nella Valle del Savio necessaria per intervallare il cammino sull’asfalto sul quale non sono abituati a camminare. È sconsigliato infatti avventurarsi sul Passo Serra in quanto ancora impraticabile, ma i pellegrini italo-tedeschi hanno intenzione di rifare la tappa appena possibile.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un lama per amico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento