Valle Savio
stampa

Lavori pubblici

Un nuovo parcheggio in via Coltelli a San Piero in Bagno

Ampliamento con altri 16 nuovi stalli

Un nuovo parcheggio in via Coltelli a San Piero in Bagno

L’Amministrazione comunale di Bagno di Romagna ha programmato la realizzazione di un nuovo parcheggio in via Coltelli a San Piero, quale azione per incrementare gli stalli di sosta a servizio dei residenti e degli esercizi pubblici del centro abitato.

Dando seguito al piano degli interventi inseriti nel nostro programma – spiega il sindaco Marco Baccini – il Settore lavori pubblici del Comune ha elaborato un progetto di ampliamento del parcheggio esistente, che prevede un incremento di 16 nuovi stalli. Verrà quindi creata una nuova fascia con 23 nuovi stalli, il cui accesso richiede l’eliminazione di 6 stalli esistenti, con una nuova dotazione di 16 posti complessivi.

L’ampliamento coinvolge parte dell’area verde che insiste tra l’attuale parcheggio e il fiume Savio – a oggi poco sfruttata e vissuta – cercando comunque di rispettare quanto più possibile il mantenimento del parco esistente, anche se ridotto. Oltre a mantenere l’area verde, la realizzazione del nuovo parcheggio è stata progettata per evitare il taglio degli alberi, che vengono quindi preservati.

 

"Riteniamo – commenta Marco Baccini – che si tratti di un intervento utile ai fini di incrementare la dotazione degli stalli di sosta in favore dei residenti e di chi deve raggiungere il centro urbano di San Piero, per i quali gli stalli continueranno ed essere gratuiti.

 

Insieme alla creazione dell’area sgambamento cani, nella restante area verde limitrofa all’alveo del fiume Savio, questo intervento è diretto a migliorare i servizi per tanti cittadini oltreché a rendere maggiormente funzionale una zona centrale dell’abitato di San Piero che ad oggi è risultata poco sfruttata".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un nuovo parcheggio in via Coltelli a San Piero in Bagno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento