Valle Savio
stampa

San Valentino

Una musica per chiedere la pace

Al cineteatro “Silvio Pellico” di Sarsina martedì 14 febbraio la “Serata di lirica”

La locandina

Una musica che unisce, un linguaggio per chiedere la pace, per sprigionare amore. E non solo perché andrà in scena a Sarsina martedì 14 febbraio, giorno di San Valentino. Che è anche il giorno in cui la Chiesa celebra la festa dei santi Cirillo e Metodio, compatroni d’Europa insieme a san Benedetto ed evangelizzatori dei popoli slavi e dell’est Europa nel corso del IX secolo. Non è un caso che sia scelta questa data per la serata di lirica che si terrà al cineteatro parrocchiale “Silvio Pellico” proprio martedì 14 febbraio alle 21.

Protagonisti tre artisti professionisti ucraini, costretti alla fuga e a chiedere asilo come profughi di guerra in seguito all’invasione russa del loro Paese, giusto un anno fa. Un esilio forzato in Italia, a Ravenna, per Oleh Yarovyi, tenore, Nataliia Krasovska, soprano, Oleksandra Zinchenko, violinista, professionisti e vincitori di vari concorsi e premi internazionali, riusciti a mettersi in salvo grazie al Ravenna Festival e alla moglie del maestro Riccardo Muti che ne ha raccolto il grido di aiuto.

Una serata di spessore offerta al pubblico plautino che potrà ascoltare brani di Bach, Schubert, Verdi, Donizetti solo per citarne alcuni.

L’ingresso è di 5 euro (con offerta libera a favore degli artisti). È possibile acquistare i biglietti direttamente all’ingresso nella serata stessa, o in prevendita presso l’edicola di Sarsina, la Basilica Concattedrale e il teatro Silvio Pellico.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una musica per chiedere la pace
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento