Valle Savio
stampa

Una nuova sede bolognese per il Gruppo Righi di Sarsina

L'azienda, leader nella fornitura di impianti e macchine per l'automazione industriale, apre a Bologna un ufficio che ospiterà la divisione automazione con progettisti software.

Una nuova sede bolognese per il Gruppo Righi di Sarsina

Cresce del 10 per cento nel 2017 il Gruppo Righi che, fondato da Mauro Righi a Sarsina nel 1991, è leader nella fornitura di impianti e macchine per l'automazione industriale in Italia e in tutto il mondo.

“Il miglioramento continuo è la nostra filosofia di gestione aziendale - racconta il fondatore -. Non accontentarsi mai, cercare sempre nuove strade per essere più efficienti, quest’anno ha significato rendere ancora più performanti la nostra logistica e la sicurezza interna, con tanto di Certificazioni Iso (di gestione qualità, ambientale, della Salute e sicurezza, ndr) e SA8000”.

Il percorso di crescita del Gruppo ha prodotto - prosegue Mauro Righi - un risultato in termini occupazionali che si è tradotto in un potenziamento dell’organico di 16 unità, oltre che l’acquisizione della  St Automation di Campogalliano, operazione, quest’ultima, che è stata condotta con l'obiettivo di creare sinergie tra le società del Gruppo Righi inserendo nel settore zootecnico quelle dinamiche di ricerca avanzata che da sempre ci hanno caratterizzato.

La crescita iniziata nel 2017 non si ferma neppure in questi primi mesi del 2018 che hanno visto il gruppo Righi impegnato nell’apertura di una nuova sede territoriale a Bologna. L’ufficio - spiega Righi - ospiterà la divisione automazione con progettisti software”.

Sempre per il 2018, anticipa Righi "è previsto un piano di sviluppo che porterà il gruppo a crescere con nuovi posti di lavoro, potenziamento nell’area progettazione Hardware e Software, collaborazioni esterne e sviluppo su nuovi mercati".

Una nuova sede bolognese per il Gruppo Righi di Sarsina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento