A Bagno di Romagna l’anteprima del Festival del cibo di strada

L’anteprima del “Festival internazionale del Cibo di strada” si svolgerà in piazza Ricasoli a Bagno di Romagna il 14-15-16 giugno.

L’hanno annunciata il direttore di Confesercenti Ravenna-Cesena Graziano Gozi e il presidente di Confesercenti di Bagno di Romagna Pasquale Ambrogetti: “Ormai è una tradizione consolidata portare in piazza il meglio che la proposta del cibo di strada possa offrire  – affermano tramite comunicato stampa -. Sono passati più di 20 anni da quando Confesercenti, grazie anche a un uomo della Valle del Savio, il compianto Giampiero Giordani, ha portato sulla piazza cesenate i migliori interpreti del cibo di strada. L’evento, primo in Italia nel suo settore, si è affermato a Cesena e ha trovato stabilmente un momento importante nell’anteprima di Bagno di Romagna, che ci ospita sempre con grande calore”.

Il sindaco Marco Baccini ha poi continuato: “Questo evento, che Confesercenti organizza e promuove sul nostro territorio e che con orgoglio come sindaco ho sempre sostenuto, arricchisce la già ampia offerta di intrattenimento che il Comune ha preparato per l’estate. Puntiamo a far crescere il nostro territorio sul piano turistico anche attraverso manifestazioni ed eventi. Un paesaggio splendido e un’area termale molto apprezzata dai turisti faranno da cornice a un evento enogastronomico di alto livello, che da sei edizioni si tiene nel Comune di Bagno di Romagna. L’amministrazione e tutti i cittadini sono pronti ad accogliere con entusiasmo le delegazioni e aspettano di assistere ai numerosi eventi che verranno realizzati in piazza durante il festival”.

Il fiduciario Slow Food Luca Toni ha poi sottolineato che “il marchio Slow Food è una garanzia per quanto riguarda la qualità della proposta culinaria, e il racconto che fanno i paesi ospitati al festival attraverso le loro delegazioni è autentico e genuino, realizzato con l’uso di prodotti tipici e tecniche caratteristiche”.

Una tre giorni caratterizzata da buon cibo dai vari angoli del mondo e d’Italia, intrattenimento, arte e cultura. Bagno di Romagna è la meta ideale per trascorrere un week end estivo.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link