A Cesena Fiera torna “C’era una volta”

Appuntamento con l'antiquariato, nei padiglioni di via Dismano, sabato 18 e domenica 19 gennaio

Statuina "Sitzendorf"

Primo appuntamento del 2025 con “C’era una volta”, la fiera dedicata all’ officina antiquaria, vintage e brocantage.

Appuntamento nel fine settimana

Si terrà a Cesena Fiera, in via Dismano 3845, sabato 18 e domenica 19 gennaio. Oltre 250 gli espositori presenti nei padiglioni di Pievesestina nel prossimo fine settimana, pronti a squadernare le loro proposte più interessanti, con una variegata scelta di mobili e oggetti di antiquariato e modernariato, tessili, abbigliamento e accessori vintage, libri, giocattoli, stampe antiche.

Fra acqueforti e porcellane

Passeggiando fra i banchi, fanno sapere gli organizzatori, sarà possibili imbattersi in alcuni pezzi unici. È il caso di un’acquaforte datata e firmata dal grande pittore olandese Rembrandt, raffigurante l’episodio evangelico dell’incontro fra Gesù e la Samaritana, o della serie completa dei “Cinq sens”, cinque medaglioni in acquaforte datati 1904: nella cartella anche la dedica dell’autore, il pittore e incisore francese Henry Detouche. Tutta da ammirare anche una selezione di statuine di porcellana, fra cui spiccano manufatti di pregio come un gruppo, che riproduce una romantica scena campestre, marcato “Sitzendorf” e databile fra fine ‘800 primi ‘900.

Informazioni di servizio

Il biglietto d’ingresso è di 4 euro (gratis per under 15 e over 70), acquistabile anche online sul sito https://ceraunavoltantiquariato.com. In entrambe i giorni la fiera è aperta dalle 9 alle 18.30. Il parcheggio è gratuto.