A Cesena un fine settimana di sitting volley

Il weekend in arrivo vedrà la città di Cesena ospitare le finali del Campionato promozionale italiano di Sitting volley: sabato 1 e domenica 2 aprile il Carisport vivrà le emozioni dell’ultima e decisiva fase della Rotary Cup.

Il Volley Club Cesena, con il patrocinio del Comune di Cesena e del Comitato territoriale Fipav Romagna Uno, si rende protagonista nell’organizzazione dell’evento più importante della stagione 2022/23 della pallavolo paralimpica italiana aprendo le porte del palazzetto di via Ambrosini. 

Arriveranno a Cesena, suddivise in quattro pool (Nord Ovest – Nord Est – Centro – Sud), 20 formazioni da tutta Italia, tra cui il Sitting Volley Club Cesena. Al Carisport verranno montati cinque campi per permettere lo svolgimento della manifestazione che inizierà sabato pomeriggio e si concluderà nella mattinata di domenica, con l’incoronazione dei campioni Gold e Silver e la cerimonia di premiazione.

Il Volley Club Cesena è inserito nella Pool Nord Est insieme a Piano Terra Pietro Pezzi Ravenna, Cus Verona, Modena Sitting Volley e Synergie Fermana. Gli All Black scenderanno in campo con la formazione di atleti esperti, tra cui l’azzurra Roberta Pedrelli, e altri molto giovani che si sono distinti nella fase di qualificazione del campionato.

Sarà un weekend di adrenalina: l’ingresso al Carisport è libero, tutti gli appassionati di sport sono invitati ad emozionarsi con lo spettacolo della disciplina più inclusiva d’Italia.