A Cesenatico i ragazzi vanno a scuola di artigianato con Cna

Si è tenuto questa mattina, lunedì 17 aprile, presso la scuola primaria “Ricci e Ortali “di Villalta a Cesenatico, uno degli appuntamenti di “Detto, fatto! A scuola con Cna”; un progetto con cui Cna Forlì-Cesena promuove da anni la diffusione della cultura del lavoro e della manualità, tramite l’organizzazione di esperienze dirette tra studenti e artigiani e laboratori. 

L’iniziativa, molto apprezzata anche dagli insegnanti che la giudicano un completamento significativo della didattica scolastica, ha visto questa mattina i ragazzi della classe 5°B dell’istituto primario cesenate partecipare al laboratorio “Lavoriamo la pelle” a cura dell’artigiano Marco Gabbanini di Cesenatico e hanno anche ricevuto la visita del sindaco Matteo Gozzoli, che portato i suoi saluti e ha vissuto con gli studenti questa esperienza. Presente anche, Davide Caprili, presidente dell’area territoriale CNA Est Romagna. 

È stata una vera e propria esperienza di artigianato che ha consentito di toccare con mano il valore del “saper fare artigiano” grazie alla dimostrazione di una delle attività tradizionali tipiche del nostro territorio.