Cesena
A Cortina, tra grandi emozioni e incontri medagliati
Giovanni Valdifiori di Santa Maria Nuova di Bertinoro è uno dei 1.500 volontari in servizio ai Giochi invernali in corso anche a Cortina d'Ampezzo. Le foto con le medaglie d'oro Federica Brignone e i campioni dello slittino e del curling. Oggi la visita del presidente Mattarella
La condivisione di giorni speciali ai Giochi olimpici Milano-Cortina 2026
Da Santa Maria Nuova volontario ai Giochi olimpici invernali
“Momenti magici, grandi emozioni!”. Il clima olimpico e l’entusiasmo per le medaglie conquistate sulle piste e nei palazzetti del ghiaccio – sci ai piedi, sopra a un bob e con lo stone del curling – stanno entusiasmando ogni giorno di più Giovanni Valdifiori, di Santa Maria Nuova di Bertinoro, uno dei 1.500 volontari ai Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026.
“Un’aria magica. Lo spirito sportivo accomuna e avvicina”
Nel Villaggio olimpico, dove si occupa in prevalenza di accoglienza, Valdifiori sta vivendo giornate di servizio, di grande sport e altrettante emozioni. “Nel villaggio si respira un’aria magica, fatta di spirito sportivo, capace di accomunare e avvicinare – le parole di Valdifiori, mentre condivide le foto con gli atleti medagliati e con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, da ieri sera ospite d’onore al Villaggio Olimpico – . Se solo avessi tempo e possibilità di portarli in visita sulle meravigliose montagne e sentieri attorno a Cortina…”.
La 25esima edizione dell’avventura olimpica è iniziata il 6 febbraio e prosegue fino al 22. Valdifiori, con base nella sua casa-roulotte nel campeggio di Cortina, sarà a servizio anche per tutta la durata della Paralimpiadi, dal 6 al 15 marzo.




