A Savignano Italia Viva sostiene Dellapasqua

Una platea di giovani. Colpo d’occhio piuttosto inconsueto oggi pomeriggio in Sala Galeffi a Savignano sul Rubicone dove si è svolta la presentazione della linea politica di Italia Viva per le prossime amministrative. Nell’occasione Andrea Guiduzzi, 24 anni, ha annunciato il suo ingresso nella lista civica Savignano Insieme che appoggia il candidato sindaco del Pd Nicola Dellapasqua. A fare il tifo per lui tanti ragazzi e ragazze in una sala Galeffi piena con gente in piedi.

Studente all’ultimo anno di Amministrazione e Politiche pubbliche all’Università di Bologna, era accompagnato nella sua candidatura a consigliere da Tommaso Pirini, presidente Provinciale di Italia Viva Forlì-Cesena: “In un territorio così significativo per storia, cultura e settori imprenditoriali, siamo onorati di avere iscritti dentro le amministrazioni comunali, come a Gatteo, ma siamo convinti che, grazie anche al nostro ruolo da protagonisti nelle prossime elezioni amministrative, attrarremo sempre più persone”.

“Oggi è una giornata importante – ha detto il giovane Guiduzzi, anche presidente territoriale di IV Cesena – Italia Viva si dimostra, ancora una volta, partito pragmatico e del buon governo, consideriamo positiva l’esperienza dell’amministrazione uscente e per questo noi sosterremo Nicola Dellapasqua”.

“Credo sia importante lottare per ciò che si crede e per questo mi candiderò in prima persona nella lista civica “Savignano Insieme” e seguirò in particolare tre rotte: valorizzare il fiume Rubicone, tenere alta la guardia sulla sanità e sul mantenimento delle performance di alta qualità dei servizi, convogliare e liberare le energie giovani che ci sono sul territorio del Rubicone, in particolare lanciando la Consulta dei giovani, perché trasmettere l’importanza del bene comune alle nuove generazioni è l’investimento più prezioso che si possa fare”.

“Sono onorato della fiducia che Italia Viva mi sta accordando e che si tradurrà nella candidatura di una persona di cui ho grande stima come Andrea Guiduzzi, nella lista civica “Savignano Insieme” – ha detto Nicola Dellapasqua -. Il dialogo con Italia Viva e con Andrea, in questi mesi, è stato serrato e ha toccato l’idea della Savignano che dovrà essere da qui ai prossimi anni, dalla valorizzazione del Rubicone a una forte rete di servizi pubblici a protezione delle classi medie, alla sanità pubblica, e al ruolo che Savignano deve avere all’interno del territorio del Rubicone e alla propositività rispetto alla costruzione di soggetti istituzionali romagnoli”.

Prosegue Dellapasqua: “L’altro elemento decisivo, su cui abbiamo trovato comunanza di intenti e di idee, è il principio che le elezioni amministrative sono elezioni in cui il ruolo decisivo è rivestito dalle persone, per questo non posso che essere onorato e orgoglioso che si sia riconosciuto il lavoro fatto in questi anni e la competenza acquisita per poter guidare una città senza improvvisarsi amministratori, e valorizzando un percorso di “saper fare” amministrativo. Per questo, ringrazio Italia Viva e Andrea per questa che, a mio avviso, è una scelta di concretezza per fare Savignano insieme”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link