A Sogliano si assegnano le Borse di studio “Monsignor Pietro Sambi”

La cerimonia di consegna è prevista per sabato 20 dicembre

Monsignor Pietro Sambi

Sabato 20 dicembre, come fa sapere il Comune di Sogliano al Rubicone, si terrà la cerimonia di consegna delle tre Borse di studio “Monsignor Pietro Sambi”.

Consegna delle Borse di studio “Monsignor Pietro Sambi”

La Sala consiliare del Comune di Sogliano, sabato 20 dicembre alle 16, ospiterà la cerimonia di consegna delle Borse di studio intitolate a monsignor Pietro Sambi, per tanti anni nunzio apostolico per gli Stati Uniti d’America. Il riconoscimento è dedicato agli studenti e studentesse soglianesi che si sono distinti per impegno, merito e risultati eccellenti nel proprio percorso di studi.

L’iniziativa, spiega l’Amministrazione comunale che la promuove, “rappresenta un momento significativo di valorizzazione dello studio e del talento delle giovani generazioni, nel solco dell’eredità educativa e culturale di monsignor Pietro Sambi, figura di riferimento per la comunità”.

I tre vincitori

Per il 2025, le Borse di studio saranno assegnate a Margherita Ariano, per aver conseguito il diploma di Scuola secondaria di primo grado con voto 10 e lode e a Serafino Pandolfini ed Eleonora Mazzi per la Laurea specialistica con votazione 110 e lode.