A14, casello di Gatteo, fitti controlli ai camionisti

Tra le mancanze più frequenti: parabrezza fortemente incrinati, gomme lisce o spaccate e altri dispositivi inefficienti e numerosi documenti mancanti

(foto archivio)

Fitti controlli di camion al casello dell’A14.

I controlli

Lunedì mattina la Polizia di Stato di Forlì e la Polizia locale di Gatteo, assieme all’Ispettorato del lavoro di Forlì, sono stati impegnati in una serie di controlli congiunti sui mezzi pesanti in transito dal casello di Valle del Rubicone dell’A14 e nella vicina viabilità ordinaria.

Le verifiche delle tre pattuglie della Sottosezione autostradale di Forlì e dei due equipaggi della Polizia locale – fa sapere la Stradale – si sono focalizzate su efficienza dei veicoli, rispetto dei tempi di guida e riposo, documentazione a seguito dei conducenti e regolarità della posizione lavorativa di quest’ultimi.

Le sanzioni

Nel complesso, sono state contestate 21 infrazioni, per un ammontare di oltre 1.300 euro di sanzioni. Sono state rilevate, tra le mancanze più frequenti, parabrezza fortemente incrinati, gomme lisce o spaccate e altri dispositivi inefficienti e numerosi documenti mancanti.

Restano al vaglio dell’Ispettorato del Lavoro di Forlì le posizioni dei lavoratori controllati, che saranno oggetto di ulteriori accertamenti.