A14, tratto chiuso per incidente

Chilometri di coda per un camion ribaltato. Uscita consigliata provenendo da Bologna: Forlì

Foto archivio (di G.C. da Pixabay)

Tratto chiuso tra Cesena Nord e Cesena per un incidente. Si segnalano lunghe code.

Camion ribaltato

Sulla A14 Bologna-Taranto, tra Cesena nord e Cesena, verso Ancona, è stata disposta, alle 11,46 di oggi, la chiusura del tratto per il ribaltamento di un camion all’altezza del chilometro 99. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi. Ne dà notizia Autostrade per l’Italia. All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con quattro chilometri di coda. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale e vari mezzi di soccorso meccanico e sanitario.

Viabilità alternativa

Chi è in viaggio verso Ancona deve uscire a Cesena nord, dove si segnalano incolonnamenti di 3 chilometri, e può rientrare in autostrada dalla stazione di Cesena, dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Autostrade per l’Italia consiglia di anticipare l’uscita a Forlì.

*** Aggiornamento delle 17 ***

Morto l’autista del camion

Il tratto di autostrada è stato riaperto dopo oltre quattro ore, attorno alle 16,30 di oggi. Si apprende che il mezzo pesante coinvolto trasportava farina ed era di un’azienda agricola di Pioppa. Avrebbe colpito un camion che faceva parte di un cantiere lungo l’autostrada. Morto sul colpo il conducente, un uomo di 48 anni che viveva a Castiglione di Ravenna.

*** NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ***