Rubicone
Savignano. Roberto Garattoni presenta “Antologica”
Inizio incontro alle 17, relatori Andrea Montemaggi e Andrea Pivato
Roberto Garattoni, poeta e pittore, ma anche storico e saggista presenta “Antologica. Per scritto e per figura”. L’appuntamento è per sabato 21 dicembre all’Accademia dei Filopatridi
Memorie in parole e immagini
È prossima l’uscita dell’ultimo libro di Roberto Garattoni, un’antologia di sessanta anni di lavoro, tra scritti e pittura che sarà presentata sabato 21 dicembre nell’Aula Magna dell’Accademia dei Filopatridi a Savignano sul Rubicone.
“Antologica testimonia il lungo percorso intellettuale e l’inesausta vivacità creativa dell’autore. In un panorama così ricco e variato, ognuna delle forme di espressione cui Roberto Garattoni si è dedicato gli è cara e naturale; ma la pittura e la poesia, che coltiva da tutta una vita, devono essere le sue passioni più profonde, quelle che implicano il dono della creatività, che in fondo è necessaria anche per scrivere delle memorie o un’autobiografia” (r.b.).
Info e contatti
Saranno presenti il sindaco di Savignano sul Rubicone Nicola Dellapasqua e il presidente dell’Accademia dei Filopatridi, Edoardo Maurizio Turci, relatori Andrea Montemaggi e Andrea Pivato.
L’opera edita da Pazzini editore (dicembre 2024), 500 pagine con 200 fotografie di catalogo in quadricromia, sarà offerta ai presenti al prezzo speciale di 15 euro. Inizio alle 17. Informazioni: tel. 0541 945107.