Valle Savio
Ad Alfero torna la “Bevimagnalonga”
Ad Alfero si mangia e si beve. Inizio con il botto sabato 30 luglio con “Waiting for Bevimagnalonga” che precede la manifestazione di domenica, giunta alla 16esima edizione, già tutto esaurito.
La manifestazione è un connubio tra natura, attività fisica, cultura e raffinata gastronomia e fa parte della rassegna “Savio Trail – Trekking, cultura, natura e gastronomia” promossa dall’Unione dei Comuni Valle Savio.Il ricco programma, prende l’avvio alle 17,30 di sabato 30 luglio con la grande novità di “Waiting for Bevimagnalonga” a Castel d’Alfero.
Il fine settimana gourmet di Alfero prosegue domenica 31 luglio con “Bevimagnalonga”, piacevole passeggiata che tocca i luoghi più belli e caratteristici della cittadina suddivisa in tappe, ciascuna allestita con la degustazione di piatti di qualità realizzati dalle sapienti mani dei ristoratori del luogo e ottimi vini abbinati. Per i possessori del biglietto, si parte alle 11 da Alfero, con antipasti e intrattenimento musicale di band itineranti e a postazione fissa. Seguono tappe dislocate alla Castagneta di Alfero, alla Fonte Sulfurea sul Fiume Alferello, al Ponte Romano e Sasso Spaccato e al Parco del Casone al centro del paese.
Per informazioni: 0543 910106.