Ad Alfero torna la “Bevimagnalonga”

Ad Alfero si mangia e si beve. Inizio con il botto sabato 30 luglio con “Waiting for Bevimagnalonga” che precede la manifestazione di domenica, giunta alla 16esima edizione, già tutto esaurito.

La manifestazione è un connubio tra natura, attività fisica, cultura e raffinata gastronomia e fa parte della rassegna “Savio Trail – Trekking, cultura, natura e gastronomia” promossa dall’Unione dei Comuni Valle Savio.Il ricco programma, prende l’avvio alle 17,30 di sabato 30 luglio con la grande novità di “Waiting for Bevimagnalonga” a Castel d’Alfero. L’evento aperto a tutti – con ritrovo al Parco XI Settembre di Alfero – prevede escursioni, visita guidata all’antico borgo medievale, concerto gratuito alternato a letture storiche su Castel d’Alfero e su importanti figure locali come don Gino Saragoni, e buffet con prodotti tipici locali. Per motivi organizzativi, è gradita la prenotazione inviando un messaggio a proloco@alfero.net.

Il fine settimana gourmet di Alfero prosegue domenica 31 luglio con “Bevimagnalonga”, piacevole passeggiata che tocca i luoghi più belli e caratteristici della cittadina suddivisa in tappe, ciascuna allestita con la degustazione di piatti di qualità realizzati dalle sapienti mani dei ristoratori del luogo e ottimi vini abbinati. Per i possessori del biglietto, si parte alle 11 da Alfero, con antipasti e intrattenimento musicale di band itineranti e a postazione fissa. Seguono tappe dislocate alla Castagneta di Alfero, alla Fonte Sulfurea sul Fiume Alferello, al Ponte Romano e Sasso Spaccato e al Parco del Casone al centro del paese. Ma non è finita qui: dalle 19,30 in poi al Parco del Casone prosegue il divertimento con l’evento After Bevimagnalonga”, che include stand gastronomici e il concerto gratuito del gruppo musicale Margo’ 80″.

Per informazioni: 0543 910106.