Adarc, ispirazioni in giallo a San Zenone

Adarc, l’Associazione di artisti cesenati che opera sul territorio sin dal 2006 con iniziative di carattere artistico e culturale, organizza un’esposizione collettiva di arte contemporanea che si svolgerà dal 6 al 21 maggio, presso la settecentesca chiesa di San Zenone, in via Uberti, a Cesena.

Adarc fa sapere che in mostra ci sono i lavori di 37 artisti del territorio cesenate, pittori, fotografi e mosaicisti, ciascuno dei quali presenterà un’opera di forma quadrata di 60×60 centimetri. Ognuna di queste, pur lasciando ampio spazio alla creatività, conterrà elementi di colore giallo, come traccia unificante dell’intera mostra. Nella tradizione, il giallo è il colore della felicità e della speranza, della positività, dell’energia e dell’ottimismo

L’inaugurazione è prevista per domani, sabato 6 maggio, alle 17,30. Interverrà Elisa Venturi, docente di Storia dell’arte.

La mostra, che gode del patrocinio del Comune di Cesena, sarà aperta al pubblico tutti i giorni, escluso il lunedì e giovedì, dalle 17 alle 19. Il sabato e la domenica anche dalle 10 alle 12. È prevista anche un’apertura straordinaria serale, dalle 20,30 alle 23,30, il 14 maggio in occasione della tappa del Giro d’Italia.