Cesena
Addio a Renato Casadei
Oggi è salito al cielo Renato Casadei, persona molto nota in città. Lo rende noto Comunione e Liberazione di Cesena. Ex impiegato Enel, diversi anni fa e per diverso tempo, fu editorialista del nostro settimanale. Aveva 85 anni.
Ne danno l’annuncio la moglie Marina, i figli Alice, Alessandra e Paolo e i nipoti.
I funerali si svolgeranno lunedì 4 marzo alle 10 nella chiesa parrocchiale di San Pietro, a Cesena. Eventuali offerte saranno devolute alla Fondazione Sacro Cuore e alla onlus Orizzonti. La camera ardente è all’Ospedale Bufalini ed è aperta dalle 9 alle 18.
“Uomo di profonda spiritualità – lo ricorda il Centro culturale Campo della Stella – grande appassionato di recitazione, aveva portato alla nostra quarantennale esperienza il contributo delle sue capacità attoriali, nutrite di vivaci passioni di lettura, a partire dall’amato Peguy, da lui interpretato con grande efficacia. Ci mancherà la sua saggezza ed anche la sua disincantata ironia (memorabili i suoi frizzi nelle serate conviviali). Ciao Renato, ora potrai interpretare la tua parte di fronte al Signore, che hai tanto amato”.