Adolescenti ed educazione: questa sera l’incontro con lo psicoterapeuta Alberto Pellai

"Allenare alla vita": appuntamento questa sera, venerdì 14 novembre alle 21 a Palazzo Ghini in corso Sozzi, a Cesena. Diretta sui canali social del Corriere Cesenate

foto Siciliani-Gennari - archivio AgenSir

Un appuntamento aperto a tutti e rivolto in particolare a genitori, insegnanti ed educatori

In diretta sui nostri canali social

Questa sera, venerdì 14 novembre alle 21 nel salone di Palazzo Ghini (corso Sozzi, 39, Cesena) il dottor Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta, incontrerà genitori, insegnanti ed educatori di adolescenti.
L’incontro dal titolo “Allenare alla vita” sarà trasmesso in diretta sui canali social del Corriere Cesenate (Facebook e canale Youtube).

Numerose le associazioni promotrici

Tra i promotori dell’evento molto atteso (ingresso libero e gratuito) ci sono il Consultorio per la famiglia “Don Adolfo Giorgini”, l’Osservatorio per l’educazione, la Fondazione Sacro Cuore e l’associazione “Testa e Croce”, l’Ufficio diocesano per la pastorale scolastica, Il Pellicano, la Caritas diocesana, la Fondazione Almerici, Var associazione ragazzi, l’Opera Don Dino, La Comitiva, La società dell’Allegria, l’Agesci di Cesena, I cavalieri del Graal, la Rete oratori adolescenti.

L’intervista: “Il mondo digitale sta risucchiando i nostri figli”

Al link sotto, l’intervista allo psicoterapeuta Pellai e alla moglie Barbara Tamborini autori del saggio “Esci da quella stanza. Come e perché riportare i nostri figli nel mondo”. Lanciano un appello urgente ai genitori: il mondo digitale sta risucchiando i nostri figli. Tra social, videogame e manipolazioni, occorre restituire loro l’infanzia e l’adolescenza favorendo esperienze e relazioni in presenza per proteggerli dai rischi invisibili e riportarli nel mondo reale.