Cesena
Agenti aggrediti, bar chiuso per 15 giorni
Il questore di Forlì-Cesena Claudio Mastromattei ha disposto la chiusura di 15 giorni del locale del centro dove una settimana fa sono stati aggrediti alcuni agenti della Polizia di Stato e della Polizia locale di Cesena. Nel pomeriggio di oggi è stato infatti notificato il provvedimento di sospensione della licenza di pubblico esercizio ai proprietari di un bar in viale Mazzoni a Cesena.
La misura, si legge in una noto del Commissariato di pubblica sicurezza di Cesena, si è resa necessaria a seguito dell’aggressione che, la sera del 29 marzo scorso, è stata commessa ai danni di alcuni agenti, impegnati in un servizio contro il degrado e la mala movida.
Gli operatori si erano recati presso il locale dopo aver ricevuto la segnalazione che lì era in corso un aperitivo con musica all’aperto molto alta, nella totale non curanza che di lì a breve sarebbe transitata la tradizionale processione della Via Crucis presieduta dal vescovo Douglas Regattieri.
Appena giunta al locale, la Polizia ha invitato uno dei soci proprietari di abbassare il volume della musica e quindi a poter visionare l’autorizzazione relativa all’evento. È proprio in quel momento che il secondo socio del bar, all’improvviso ha aggredito e minacciato verbalmente gli agenti, arrivando a scagliarsi prima contro una poliziotta, scaraventandola contro il bancone, e poi contro gli altri agenti. L’uomo è stato contenuto e portato fuori dal locale, dove tuttavia un cliente si è scagliato contro un altro poliziotto.
I due aggressori sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e per lesioni aggravate. I due agenti della Polizia locale rimasti feriti hanno poi ricevuto al Pronto soccorso una prognosi rispettivamente di due e sette giorni.
“La sospensione della licenza disposta dal Questore – si legge nella nota del Commissariato – vuole essere una misura urgente per scongiurare il ripetersi di situazioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza, oltre che un monito affinché gli esercenti di ogni attività commerciale siano consapevoli del fatto che sono tenuti ad evitare qualsiasi situazione di pericolo all’interno dei locali e nelle immediate vicinanze degli stessi”.
Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link