Aggredisce barista, arrestato dai Carabinieri di Longiano

I Carabinieri della stazione di Longiano nei giorni scorsi hanno arrestato un 36enne, già noto alle forze dell’ordine, per resistenza, violenza, minaccia, oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale e violenza o minaccia per costringere taluno a commettere un reato. Lo rende noto il Comando provinciale dell’Arma.

I militari sono intervenuti presso un bar in centro a Gambettola dove l’uomo, in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuto all’abuso di bevande alcoliche, al rifiuto del barista di somministragli altre bevande alcoliche, lo ha minacciato e strattonato violentemente per costringerlo a servirgli altri alcolici.

Alla vista dei Carabinieri, il 36 enne, dopo essersi rifiutato di fornire i propri documenti di identità, ha ripetutamente proferito frasi oltraggiose nei loro confronti, per poi scagliarsi violentemente contro, strattonandoli vigorosamente e colpendoli con calci e gomitate. Bloccato, anche grazie all’intervento di un equipaggio del Norm della Compagnia di Cesenatico, giunto in ausilio sul posto, è stato condotto in caserma, dove ha continuato a mantenere una condotta ostile e violenta nei confronti degli operatori. Espletate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione Carabinieri di Cesenatico. All’esito della convalida dell’arresto, tenutosi la mattina successiva, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora con obbligo di permanenza in casa dalle 20 alle 6. 

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link