Al “Cubo” attivi i nuovi cancelli di protezione

Al complesso scolastico del “Cubo”, che ospita in zona stazione il Liceo classico “Monti” e il parcheggio interrato, a partire da questa mattina sono stati attivati i cancelli di protezione già installati da tempo. Lo rende noto il Comune di Cesena commentando che “eleveranno il livello di sicurezza di questi luoghi e consentiranno l’accesso esclusivamente negli orari scolastici e nei giorni in cui sarà presente in sede il personale scolastico”. 

L’intervento, frutto di un lavoro sinergico realizzato dal Comune di Cesena e dalla Provincia di Forlì-Cesena, è stato finanziato dall’ente provinciale per un totale di 95mila euro.

“Siamo certi – commenta in una nota il sindaco di Cesena e presidente della Provincia Enzo Lattuca – che la presenza di questi nuovi cancelli limiterà di molto la presenza di persone estranee alle attività scolastiche, spesso al centro di episodi di degrado e microcriminalità”.

La zona della Stazione ferroviaria, ricorda Lattuca, “sarà presto interessata da un ambizioso progetto di rigenerazione urbana, corrispondente a un investimento complessivo di oltre 11 milioni di euro, che non solo concorrerà a renderla più attrattiva dal punto di vista dei servizi presenti, ma anche sul fronte della sicurezza”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link