Cesena
Al via “Dicembre in Pinacoteca”
Ai nastri di partenza “Dicembre in Pinacoteca”, tre visite guidate per famiglie alla scoperta del patrimonio artistico conservato nella Pinacoteca comunale di Cesena. A promuovere l’iniziativa l’associazione “Pro natura Cesena onlus”, con il patrocinio del Comune.
Si parte domenica 2 dicembre con la “Visita guidata introduttiva al patrimonio culturale della Pinacoteca” curata da Anna Ciavarella, laureata in Beni storico artistici.
“Dicembre in Pinacoteca” continuerà domenica 9 dicembre con “I quadri raccontano… scorci di storia e mitologia” a cura di Andrea Bersani, laureato in Scienze storiche, e domenica 16 dicembre con “Riconoscere i Santi nelle opere d’arte attraverso gli attributi iconografici” a cura di Marco Riccardo, laureato in Beni storico artistici.
Tutte le visite guidate inizieranno alle 16 e saranno gratuite.
Per informazioni: Iat Cesena 0547 356327 – iat@comune.cesena.fc.it