Stress e difficoltà, due percorsi di psico-educazione a Savignano e a Mercato Saraceno

Un'iniziativa della struttura di Psicologia della Salute e di Comunità di Forlì-Cesena e dell’unità operativa Igiene e Sanità Pubblica dell’Ausl

Foto Siciliani-Gennari/SIR

I due corsi di gruppo sono in programma tra marzo e aprile.

Due corsi per migliorare la gestione dello stress

Sono rivolti a persone che stanno attraversando un momento di difficoltà esistenziale, sentendosi sovraccariche e stressate a causa di situazioni personali, familiari o lavorative.

Promossi dalla struttura semplice interdipartimentale di Psicologia della Salute e di Comunità di Forlì-Cesena e dall’unità operativa Igiene e Sanità Pubblica Forlì-Cesena dell’Ausl, i due corsi prevedono sei appuntamenti di due ore ciascuno, dove ai partecipanti verranno fornite conoscenze e strumenti per migliorare le modalità di gestione dello stress, a livello psicologico e sul piano degli stili di vita.

Le date

Entrambi i corsi sono gratuiti e saranno condotti da professionisti, fra cui una psicologa, un esperto in scienze motorie e un’infermiera.

Si terranno a Savignano sul Rubicone dalle 15 alle 17 nella sede di via Fratelli Bandiera 15 (sala riunioni al piano terra) il 5, 12, 19 e 26 marzo e il 2 e 9 aprile. È possibile iscriversi fino al 26 febbraio. 

A Mercato Saraceno i corsi andranno dalle 9 alle 11,30 nella Sala del Consiglio comunale (piazza Mazzini 50) nei giorni 2, 9, 16, 23, 27 e 30 marzo. Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 24 febbraio.

Maggiori informazioni e iscrizioni

Per informazioni e iscrizioni contattare la dottoressa Bonasso Mariagiovanna, al seguente indirizzo e-mail mariagiovanna.bonasso@auslromagna.it. Per la sede di Mercato Saraceno telefonare il lunedì e martedì mattina allo 0547/699905 e per Savignano sul Rubicone telefonare il mercoledì e giovedì mattina al numero 0541/809971. I posti sono limitati.