Rubicone
Al via la rassegna “Insieme… è Natale a Montiano”
A unire le forze sono la 3MontiBand, la Pro loco, l’Auser, la famiglia Gualtieri e il Comune
Torna anche quest’anno la rassegna “Insieme… è Natale a Montiano”. Il calendario degli appuntamenti.
“Insieme… è Natale a Montiano”
Inaugurato il programma di iniziative “Insieme… è Natale a Montiano”. Si sono accese ieri, lunedì 8 dicembre, le luci dell’albero in piazza Maggiore. Il calendario degli appuntamenti è frutto della collaborazione fra la 3MontiBand, la Pro loco, l’Auser e la famiglia Gualtieri, con il coordinamento dell’Amministrazione comunale.
Il presepe meccanico Gualtieri
Come ogni anno, presso la Rocca Malatestiana, è possibile visitare il presepe Gualtieri. Le porte sono aperte al pubblico già da sabato 6 dicembre fino a domenica 11 gennaio, dalle 15 alle 18. Nei giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Per visitarlo in altri orari è possibile contattare il 3478741695. “Quest’anno – dice Marco Gualtieri – abbiamo dedicato la prima scena al Cantico delle Creature di san Francesco, di cui ricorrono gli 800 anni. La figura meccanica del Poverello decanterà il componimento in lingua volgare. In una seconda scena ci sarà la Natività, con l’annuncio ai pastori”.
Le tombole Pro loco
Al via il prossimo weekend la serie di tombole organizzate dalla Pro loco presso il teatro parrocchiale Paganelli. L’evento sarà proposto alle 21 nelle giornate del 13, 20, 21, 22, 23, 26, 27, 28, 29, 30 dicembre. A gennaio gli appuntamenti per giovedì 1, venerdì 2, sabato 3 e martedì 6.
Il calendario degli appuntamenti
Mercoledì 24 dicembre Babbo Natale giungerà alle 22 al Centro culturale San Francesco per consegnare regali per tutti i bambini offerti dalla Pro loco.
Si prosegue giovedì 25 dicembre con l’iniziativa “Natale sotto l’albero“. Dalle 20,30 a Montenovo si potrà gustare polenta e vin brulè aspettando, anche qui, l’arrivo di Babbo Natale.
Domenica 28 dicembre avrà luogo il tradizionale appuntamento di Natale con la musica e le letture della 3MontiBand, alle 18 al Centro culturale San Francesco sul tema “volti di bambino“.
Domenica 4 e lunedì 5 gennaio due iniziative al teatro Paganelli. Si comincia domenica alle 20,30 con la performance dei Pasquaroli. Lunedì alle 21, per bambini e famiglie, arriverà la Befana.