Al via le attività del Museo dell’Ecologia

Dopo l’inaugurazione dello scorso dicembre nel rinnovato allestimento, il Museo dell’Ecologia dà ora il via alle attività curate dall’associazione Orango, a cui è stata affidata la gestione dell’ente.

Appuntamento martedì 22 gennaio alle 21 in Piazza Zangheri 6 con un incontro dedicato a “Gli abitanti sconosciuti di boschi e foreste”.

In compagnia del naturalista e divulgatore Andrea Boscherini, il pubblico verrà trasportato in un viaggio tra gli animali meno conosciuti del nostro territorio. Si tratta di tutti quegli animali, spesso ignorati e difficili da osservare, che sono in grado di modificare l’ambiente che ci circonda e, allo stesso tempo, di essere preziosi alleati dell’uomo.

L’appuntamento è adatto ai bambini, l’ingresso è libero. Ne da’ atto l’amministrazione comunale tramite un comunicato stampa.