Alla “Violante Malatesta” 102 candeline per nonna Giuseppina

Alla cra “Violante Malatesta” è stato festeggiato il compleanno di Giuseppina Guidi, che ha appena spento 102 candeline in compagnia della sua famiglia e del sindaco di Cesena Enzo Lattuca. Assieme a lei sono stati festeggiati gli ospiti della struttura che compiono gli anni a giugno.

La signora Guidi è nata a Sorbano l’8 giugno del 1922, ha sempre coltivato con grande dedizione la terra ed è un’appassionata di cucina. Per più di 50 anni è stata accanto al marito Sante con cui ha avuto due figlie, Maria Giovanna e Renata.

“La festa dei compleanni nelle case residenze anziani della nostra cooperativa sono momenti molto sentiti perché ritenuti importanti per coinvolgere non solo gli ospiti ma anche le loro famiglie – commenta in una nota Annagrazia Giannini, direttrice generale della cooperativa sociale Il Cigno -. L’evento è un momento molto atteso di festa e convivialità da parte di tutti perché dà valore alle persone e crea vicinanza e affetto. Questi eventi si inseriscono all’interno di un percorso programmato di iniziative che vogliono stimolare gli anziani verso la socializzazione e contrastare la solitudine. La cooperativa in questo modo vuole assistere le persone non solo rispondendo ai loro bisogni di cura e di assistenza ma dando valore all’identità della persona stessa”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link