Alle sorgenti del Tevere, del Savio e del Marecchia

Fumaiolo Sentieri, Fumaiolo Slow Emotion e Touring Club Italiano organizzano una giornata dedicata al “Grande appennino” con escursione a piedi, in E-bike e pullman alla scoperta del monte Fumaiolo fra le sorgenti del Tevere, del Savio e del Marecchia

 

L’appuntamento è per sabato 15 settembre alle 15 con ritrovo al Centro visite del monte Fumaiolo, a Verghereto. Alle 15.30 partenza a piedi o con mtb, anche con pedalata assistita con tappa alle sorgenti del Tevere e al borgo di Montione lungo i sentieri curati da Fumaiolo Sentieri.

 

Sarà presente l’assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna Andrea Corsini per presentare i progetti in corso e le proposte per nuovi progetti di valorizzazione dell’Appennino dell’alta valle del Savio. Parteciperanno i sindaci di Verghereto,  Bagno di Romagna, Sarsina, Mercato Saraceno e  Cesena.

 

Sono invitati gli operatori turistici del territorio, i rappresentanti di Associazioni di categoria, Cna, Confartigianato, Confesercenti, Confcommercio, Gal Altra Romagna, associazioni di volontariato del territorio.

  

Alle 18,30 ritrovo di tutti i partecipanti alle escursioni e all’incontro di lavoro, saluto dell’assessore Andrea Corsini e delle autorità presenti. Alle 19 conclusione con ristoro.