All’Emporio solidale “Il Barco” un evento di condivisione per dire grazie alla comunità

La presidente Catia Bianchi: "Solo attraverso una collaborazione strutturata è possibile generare un cambiamento positivo e duraturo nelle vite delle persone più fragili"

Nella foto la presidente Catia Bianchi e la responsabile Susanna Ricci

Un incontro per ringraziare le realtà e le organizzazioni che aiutano l’Emporio solidale Il Barco nel cercare di costruire una comunità più giusta e inclusiva.

L’Emporio solidale Il Barco ringrazia

Nei giorni scorsi, presso la sede dell’Emporio solidale Il Barco, si è svolto un evento di condivisione e ringraziamento dedicato alle aziende, agli istituti bancari e alle organizzazioni che, nel corso dell’anno, hanno sostenuto e accompagnato l’associazione.

Un momento nato per valorizzare una rete solidale che, attraverso donazioni di beni, erogazioni liberali, consulenze e collaborazioni, contribuisce, in modo concreto, al contrasto delle povertà e al sostegno delle persone che vivono situazioni di fragilità socio-economica.

Costruire una comunità più giusta e inclusiva

Nel corso dell’evento, i main partners, i sostenitori e gli amici dell’Emporio hanno affisso le targhe con i propri loghi nella bacheca collocata all’Accoglienza dell’Emporio solidale: un gesto simbolico e significativo, a testimonianza della sensibilità e dell’impegno condiviso nel costruire una comunità più giusta e inclusiva.

Le parole della presidente Catia Bianchi

“Otteniamo risultati – ha detto la presidente Catia Bianchi – grazie al valore e alla forza dell’alleanza tra le diverse componenti sociali, economiche, produttive e istituzionali del territorio. Solo attraverso una collaborazione strutturata è possibile generare un cambiamento positivo e duraturo nelle vite delle persone più fragili”.

Il sostegno del sindaco Lattuca e dell’assessora Labruzzo

Per l’occasione, sono intervenuti anche il sindaco di Cesena Enzo Lattuca, e l’assessora ai Servizi per le persone e le famiglie Carmelina Labruzzo, in rappresentanza del Comune di Cesena e dell’Unione dei Comuni Valle del Savio, due realtà che collaborano con Il Barco nella progettazione e programmazione delle attività.