Dall'Italia
Allerta meteo per domani. Piogge intense e vento fino a 90 km orari. Poi in esaurimento
Il servizio meteorologico della Regione Emilia Romagna ha emesso un bollettino meteo con allerta (arancione) per la giornata di domani, domenica 5 maggio. I fenomeni sono poi dati in esaurimento.
Di seguito il testo: La discesa di un nucleo di aria fredda polare da nord determinerà condizioni di forte instabilità per domenica 5 maggio.Nella prima parte della giornata si prevedono precipitazioni diffuse di moderata-forte intensità sui settori centro-occidentali,con locali rovesci temporaleschi e nevicate al di sopra dei 700-800 metri, con accumuli anche di 30 cm sull’alto Appennino. La perturbazione tenderà a traslare verso est nella seconda parte della giornata interessando più diffusamente il settore orientale, con precipitazioni moderate-elevate, anche a carattere temporalesco e quota neve sopra i 1000 m.Sui settori orientali sono previsti inoltre venti forti da nord est con raffiche attorno a 90 km/h. Mare sino ad agitato con altezza d’onda tra 2-3 metri, con possibilità di ingressione marina.
A seguito dell’allerta, il Comune di Cesena, con una nota alla stampa, ha stabilito che “si è deciso di sospendere la proiezione sul maxischermo in piazza della Libertà della partita del Cesena, prevista per domenica pomeriggio”.