Cesena
Amadori. Il tribunale dà ragione alle sorelle, la Francesco Spa impugna
Nuovo capitolo della burrascosa vicenda che vede coinvolta la famiglia nella gestione dell'azienda
Con una nota stampa, la Francesco Spa fa sapere di “aver preso atto delle motivazioni della sentenza del Tribunale di Bologna che ha accolto parzialmente le richieste avanzate da Loretta e Patrizia Amadori nei confronti della società e di Finama Holding S.r.l..”.
“Nessuna prevaricazione verso Patrizia e Loretta Amadori”
Si tratta di un nuovo step nella vicenda che ha visto la famiglia Amadori travolta nella lite tra gli eredi di Francesco, i fratelli Flavio e Denis e le sorelle Loretta e Patrizia, per il controllo dell’azienda di famiglia. La questione, andata per le vie legali, ha visto – come già noto – il giudice del Tribunale di Bologna accogliere tutte le richieste presentate dall’avvocato Roberto Nevoni per conto di Patrizia e Loretta Amadori (vedi articolo richiamato)
Contenzioso fra gli eredi Amadori, prosegue la telenovela – Corriere Cesenate
“Nessuna prevaricazione da parte del consiglio di Amministrazione di Francesco Spa appare configurabile ed è avvenuta nei confronti di Patrizia e Loretta Amadori – si legge nella nota giunta in redazione – le quali hanno mantenuto immutate le proprie quote in Amadori S.p.A. senza vedere compromessi in alcun modo i propri diritti e le proprie prerogative; potendo, anche se sempre via mediata e in coerenza con il sistema delle holding di partecipazione societarie, vigilare sulla corretta gestione della medesima partecipazione che sta portando, tra l’altro, soddisfazione per tutti gli azionisti grazie a una strategia chiara e coerente”.
Impugnazione alla Corte d’Appello
“Francesco S.p.A. – conclude la nota – attuerà nelle prossime ore tutte le iniziative dirette a fare piena luce sugli aspetti esaminati dalla sentenza, compresa la non rinviabile impugnazione della stessa avanti la Corte d’Appello, nell’interesse precipuo di tutti i suoi soci e dell’interesse sociale proprio e del Gruppo Amadori”.