Anche Cocif contribuisce alla riqualificazione della Torre civica

Prosegue l'iniziativa "Art Bonus" promossa dal Comune di Longiano

Da sinistra: Mosconi, Benedettini, Graziano

Prosegue l’iniziativa “Art Bonus” a Longiano, promossa dal Comune per sostenere la riqualificazione della Torre civica (vedi notizia al link sotto). Lo strumento nazionale consente di sostenere la cultura e il patrimonio locale beneficiando di importanti agevolazioni fiscali.

I primi tre contributi

Dopo Unica Reti (10mila euro) e Bcc Romagnolo (5mila euro), un ulteriore contributo di 5mila euro arriva da Cocif, azienda leader nel settore dei serramenti, attiva da 50 anni.

Le parole della Giunta e dell’azienda

“Ringraziamo di cuore Cocif per questo nuovo gesto di attenzione e partecipazione – scrivono in una nota congiunta il sindaco Mauro Graziano e la vice Sara Mosconi -. La Torre civica rappresenta un elemento identitario per Longiano, un luogo che unisce memoria e comunità. Invitiamo tutti – cittadini, associazioni e aziende – a unirsi a questo progetto, contribuendo alla valorizzazione di un bene che appartiene a tutti”.

“Longiano è la nostra casa – commenta Luca Benedettini, presidente di Cocif – e crediamo che il legame tra impresa e territorio passi anche attraverso gesti concreti come questo”.

Come contribuire

La raccolta fondi prosegue. L’obiettivo è di raggiungere 100mila euro. Al momento le donazioni arrivano a 20mila euro. Per aderire all’iniziativa “Art Bonus Longiano” e scoprire come donare, è possibile consultare il sito: https://artbonus.gov.it/2151-torre-civica-malatestiana.html