Anffas, 55 anni di vita, inclusione e dignità

Anffas Cesena aps  domani, domenica 19 maggio festeggia i 55 anni della sua fondazione.

Sono stati 55 anni di “battaglie mosse dalle famiglie delle persone con disabilità per veder riconosciuto il diritto dei propri congiunti a una vita dignitosa, in condizione di parità e uguaglianza”, si legge nella nota stampa inviata dall’associazione.

In occasione dei festeggiamenti al mattino dopo l’assemblea ci sarà l’inaugurazione del “Giardino dei sensi” all’interno della Fattoria dell’ospitalità di Diegaro, finanziato dalla Banca ravennate e imolese, all’interno del quale in futuro si potranno fare progetti per l’inclusione scolastica e lavorativa per le persone con disabilità.

Nel pomeriggio ci sarà un momento di festa con la partecipazione del gruppo musicale “Gli altri” di Aveac , un’asta benefica con quadri degli “alternativi“ di Anffas Cesena, un cameo di “Smiusical” della polisportiva Anffas cesena e alla sera, la commedia dialettale “Pelagalena” della compagnia di Bucalon. Per i bambini gonfiabili de “Il drago blu” e trenino de “Chi burdel de tratur“.

“Sarà un pomeriggio dove ognuno, al di là della propria condizione, potrà dimostrare le proprie abilità e dimostrare che ciascuno di noi è in grado di dare un contributo attivo alla società e rendere il tessuto sociale maggiormente inclusivo e in aderenza ai contenuti della convenzione Onu dei diritti delle persone con disabilità”, prosegue la nota stampa.

L’appuntamento associativo di festa è sostenuto con i contributi di Orogel, Centrale del latte, Fratelli Fusconi, Salumificio Del Vecchio, az. agricola il Palazzone, Tecno Scara Impianti, Salumificio Faggioli, Scarpellini Garden Center, Daniele e Rumagnol.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link