Cesena
Appuntamento con Gilberto Vergoni, neurochirurgo e poeta
Parole alate domenica 8 dicembre presso il Garden Battistini di via Ravennate
Un inedito appuntamento in città con la poesia si svolgerà domenica 8 dicembre alle 17 presso il Garden Battistini di via Ravennate 1500.
Versi tra i fiori
Gilberto Vergoni, neurochirurgo e poeta, presenterà il suo ormai ampio canzoniere tra le piante e l’oggettistica natalizia. E, tra poesia e fiori, ci sarà spazio e tempo anche per una buona tazza di tè offerta a tutti i partecipanti.
Due raccolte
Gilberto Vergoni, che sarà affiancato dalla giornalista Elide Giordani, pescherà nella sua prima e nella sua seconda raccolta di poesie per coinvolgere il pubblico. La prima è “Fragmenta animae meae” che ha ottenuto importanti riconoscimenti. La seconda si intitola “Le parole del tempo”. Cento liriche che testimoniano l’evoluzione personale del poeta che si affida alla poesia per definirsi e cercare sintonia con chi apprezza le sue parole alate. Poesia profonda, quella di Gilberto Vergoni, emozionale, che cerca il lettore nel suo intimo, lo stimola al pensiero, alla domanda, lo sommerge di sproni, non lo lascia alla risacca delle parole benché spesso siano luminose e musicali, ma lo richiama alla ricerca di se stesso.