Rubicone
Apre a Longiano “L’orto di Silvia”
Tagliato il nastro questa mattina a Longiano, in via IV Novembre, alla nuova attività “L’orto di Silvia”. Presente il sindaco Mauro Graziano con la Giunta.
Il titolare è il giovanissimo Alessandro Gaspari, 21 anni, di Roncofreddo, che dedica l’attività alla mamma, Silvia Bernabini, morta prematuramente nel 2021. La famiglia di Alessandro, da anni, gestisce due attività a Roncofreddo: un ortofrutta e una pizzeria. “Era un progetto di mia mamma aprire questo negozio a Longiano – dice il figlio con entusiasmo – e ora il sogno si realizza”.
“L’orto di Silvia” vende frutta e verdura di stagione e generi alimentari, ma è anche rivendita di giornali, attività che da tempo mancava a Longiano centro. “Per il momento abbiamo solo alcuni quotidiani – dice il titolare – poi arriveranno anche settimanali e riviste”.
Ad aiutare Alessandro ci saranno il babbo e la sorella. L’attività sarà aperta tutte le mattine, domenica inclusa, dalle 7 alle 13, e nei pomeriggi di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 16,30 alle 19,30.
