Aprono i cortili in corte Ex Roverella e via Dandini

In occasione della fiera di san Giovanni, l’Asp Cesena Valle Savio presenta “Cortili Aperti 2018” dal 22 al 24 giugno alla corte ex Roverella (via Strinati 59 – via Dandini 7).

Dalle 18 alle 19 del 22 giugno sono previste letture accompagnate da suoni e musica per bambini e genitori, a cura del duo Matarko (Mattia Battistini e Marco Muratori). Le voci narranti saranno Buonvino e Locatelli. Il duo StriAgo suonerà musiche europee e sudamericane dalle 19,30 alle 20,30. Seguirà alle 21 il concerto del quartetto di musica jazz Light Blue & the band, che eseguirà dei classici del genere e proporrà la rivisitazione di colonne sonore Disney.

Sabato 23 dalle 18 alle 19,30 ci sarà una festa per i bambini con truccabimbi e merenda. Si svolgerà un laboratorio di musica per bimbi e genitori a cura di D. Minotti. Alle 20 partirà il concerto della band reggae Afreak, aperto e chiuso dai Black Roots Sound.

Domenica 24 dalle 18 alle 19 sono previsti la presentazione del libro “Benvenuti a PepitiHouse!” alla presenza dell’autrice Carmelina Labruzzo e un laboratorio con l’illustratrice Raffaella Zavalloni. Dalle 20 alle 21 è il turno di “Story story”, narrazioni di storie in lingua madre a cura di Faggiano e Valzania. Alle 21,30 partirà la serata all’insegna del buon umore e della romagnolità con Pier Giuseppe Bertaccini “Sgabanaza” e Veris Giannetti.

Tutti e tre i giorni saranno presenti il mercatino del Volontariato e delle Associazioni, il bar della Croce Bianca e “Xenia Press”, mostra permanente a cura di Barbablu delle stampe realizzate dai ragazzi in accoglienza nel laboratorio di basic printmaking.

Il centro per le famiglie Asp è un servizio comunale per famiglie con bambini e adolescenti che propone azioni di carattere informativo e attività di prevenzione, sostegno e supporto alla genitorialità.