Arriva la Spartan Race, modifiche alla viabilità

Sabato 24 maggio e domenica 25 maggio un altro evento sportivo internazionale a Cesenatico

(foto archivio)

Nuovo weekend, nuova manifestazione sportiva e nuove modifiche alla viabilità.

Evento internazionale

Sabato 24 maggio e domenica 25 maggio a Cesenatico arriva la “Spartan Race”, evento sportivo internazionale. La manifestazione si svolgerà al Parco di Levante e sul litorale, dove verranno preparati e allestiti i percorsi delle competizioni in programma. Si tratta della corsa a ostacoli più famosa e importante al mondo.

Previste quattro tipologie diverse di gare: a più impegnativa “Hurricane Heat 4 hours”, la “Corsa Super” su un tracciato di 10 chilometri con oltre 25 ostacoli da superare, la “Corsa Sprint” adatta a tutti gli atleti su un percorso di 5 chilometri con 20 ostacoli, e la “Corsa Kids”, gara ludico-sportiva riservata a bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e 15 anni, su un percorso ridotto con un numero inferiore di ostacoli. Nella serata di sabato 24 maggio è prevista anche una corsa sprint open in notturna, “Sprint 5K night”.

Le modifiche alla viabilità

Previste, per l’occasione, alcune modifiche alla viabilità cittadina comunicate dagli uffici comunali: divieto di sosta con rimozione forzata dalle 8 di venerdì 23 maggio alle 19 di domenica 25 maggio in via Deledda, via dei Mille, la traversa di via dei Mille che conduce al Parco di Levante in corrispondenza della Casa degli Anziani, piazza Marconi. Divieto di transito dalle 7 alle 23 di sabato 24 maggio e dalle 7 alle 18.30 di domenica 25 maggio su tutta l’area interna di piazza Marconi. Senso unico mare-monte in via Montello dalle 8 alle 18.30 di sabato 24 maggio. Divieto di sosta con rimozione forzata in via Montello e viale Carducci (lato mare) nel tratto compreso tra Montello e via Zara dalle 8 alle 18.30 di sabato 24 maggio. Divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata ai Giardini al mare nel tratto compreso tra via Ferrara e via Montello dalle 8 alle 18.30 di sabato 24 maggio. Divieto di transito infine dalle 8 alle 23.30 di sabato 24 maggio e dalle 8 alle 18 di domenica 25 maggio in via Dleedda, via dei Mille (nel tratto compreso tra il civico 156 e vie Panzini), piazza Marconi, viale Carducci nel tratto compreso tra via Zara e via Panzini.