Asciugamani elettrici nelle scuole

Le scuole di Cesena si apprestano a raggiungere un nuovo risultato nella lotta all’inquinamento grazie all’installazione di 54 asciugamani elettrici che interesseranno quasi tutte le Primarie.

L’Amministrazione comunale ha conferito a Energie per la Città – società in house del Comune – l’incarico che comprende la progettazione e l’installazione dei dispositivi da collocare nei bagni delle scuole elementari della città.

“Entro la fine dell’anno scolastico – fa sapere l’assessore alla Sostenibilità Francesca Lucchi – concluderemo i lavori per consentire l’installazione dei 54 asciugamani elettrici ad alta velocità in sostituzione delle classiche salviette di carta usa e getta. In questo modo forniamo alla popolazione scolastica tutte le condizioni per abbattere i consumi strutturando una cultura salva-ambiente”.

I costi del progetto “Asciugamani elettrici nelle scuole” sono finanziati al 78,9 per cento da Atersir, tramite il fondo d’ambito regionale che promuove progetti di riduzione di rifiuti presentati dai comuni a seguito della pubblicazione di appositi bandi.