Atto vandalico alla Casa di Comunità di Mercato Saraceno: svuotato un estintore antincendio

È accaduto ieri sera. È stata presentata denuncia alle forze dell'ordine

Nella foto d'archivio una inaugurazione all'ospedale di Mercato Saraceno
Nella foto d'archivio una inaugurazione all'ospedale di Mercato Saraceno

Il Distretto fa sapere che verrà installato un sistema di videosorveglianza

Un atto vandalico si è verificato ieri attorno alle 20,30 alla Casa di Comunità di Mercato Saraceno dove al piano meno 1 è stato divelto e svuotato un estintore antincendio, con la polvere che ha raggiunto anche alcuni ambulatori situati al piano superiore, a quell’ora vuoti, attivando l’allarme antincendio. È stata rivelata anche l’effrazione di una porta sempre al piano meno 1. Lo rende noto l’ufficio stampa del Comune di Cesena con un comunicato inviato ai media locali.

Sull’accaduto è stata presentata denuncia alle forze dell’ordine

Dopo i controlli tecnici effettuati dall’Ausl Romagna e dai Vigili del Fuoco subito dopo l’accaduto, già in primissima mattinata si è provveduto a ripulire i locali e a ripristinare la porta danneggiata e l’attività sanitaria si è svolta regolarmente. Sull’accaduto è stata presentata denuncia alle Forze dell’Ordine.

La direzione del Distretto nel sottolineare la massima attenzione verso il tema della sicurezza, fa presente di aver provveduto ad avviare a novembre scorso l’iter per la valutazione dell’installazione di un sistema di videosorveglianza, rivedendo anche le modalità di accesso alla struttura proprio per rafforzare le misure di sicurezza.