Avvento di carità per l’India e celebrazioni del vescovo nelle aziende

Messe natalizie del vescovo Douglas nelle aziende

Come da tradizione, nei giorni precedenti il Natale il vescovo Douglas celebra Messa in aziende e associazioni di categoria. Nei giorni scorsi, monsignor Regattieri l’ha celebrata nella sede centrale di Credit Agricole (ex Crc) all’ex Zuccherificio di Cesena, nell’azienda Brunelli di Madonna del Fuoco e alla Confcommercio. Oggi, giovedì 19 dicembre alle 18 sarà al Credito cooperativo romagnolo

Avvento di carità. Per aiutare un ospedale nel Kerala (India)

Come avviene ormai da qualche anno, nel periodo dell’Avvento, le comunità parrocchiali, le associazioni ecclesiali e i singoli fedeli sono invitati a contribuire a un’iniziativa missionaria di carità.

Quest’anno l’aiuto economico andrà per la costruzione del centro “Sant’Antonio Mariyanad”, ospedale e cure palliative, nella regione del Kerala, in India. A promuoverlo è la congregazione delle Sorelle della Visitazione. Il vescovo Douglas ha visitato l’opera lo scorso gennaio.

Domenica 19 gennaio, durante la Messa in onore di san Mauro, in Cattedrale a Cesena, le comunità parrocchiali porteranno al vescovo il frutto della colletta.

È possibile offrire il proprio aiuto presso parrocchie, chiese non parrocchiali aperte al culto, aggregazioni laicali (associazioni, movimenti, gruppi di preghiera) o tramite versamento direttamente sul conto corrente intestato a Diocesi di Cesena-Sarsina, Iban IT45M0623023900000030671473 con causale “Avvento missionario 2019”.