Bagno di Romagna. Al via Giovani in biblioteca, anteprima della rassegna estiva

Si parte il 2 maggio con il libro di Riccardo Crivelli dedicato a Jannik Sinner.

RIccardo Crivelli

La Biblioteca comunale “Walter Toni” di Bagno di Romagna nell’ambito del progetto “Be Active. Giovani in Biblioteca” in maggio propone due presentazioni di libri che saranno anche l’anteprima della rassegna estiva. Si parte il 2 maggio con il libro di Riccardo Crivelli dedicato a Jannik Sinner.

Sport e lettura

Gli eventi realizzati in collaborazione con River 22 Sporting Club sanciscono l’avvio della collaborazione con il centro sportivo, che si concretizzerà anche con la realizzazione di un punto lettura in palestra con libri forniti dalla biblioteca. Le presentazioni saranno relative a pubblicazioni di carattere sportivo che vogliono aprirsi agli interessi di un pubblico giovane.

Si comincia con il libro su Jannik Sinner

Si comincia venerdì 2 maggio alle 18 presso River 22 Sporting Club conil libro “Jannik Sinner. fenomenologia di un talento straordinario” (edito da Diarkos), con l’autore Riccardo Crivelli, attualmente giornalista della Gazzetta dello Sport, che ha dedicato gran parte della sua carriera a raccontare le imprese dei grandi campioni Roger Federer, Novak Djokovic e Matteo Berrettini. Con questo libro su Sinner, Crivelli racconta in modo intimo e coinvolgente, l’ascesa del giovane fenomeno del tennis italiano, destinato a riscrivere la storia di questo sport. “Un libro appassionante che ci fa conoscere l’uomo, il campione e il genio”, sottolinea Carla Para, assessore, che sarà anche moderatrice dell’evento.

I coach del talento

Martedì 13 maggio alle 18 nella sala conferenze di Palazzo del Capitano avremo i
due autori Stefano Armuzzi e Iacopo Casadei a presentare “Anatomia del talento.
Crescere giovani atleti attraverso le storie dei grandi campioni” (Ultra edizioni). Stefano Armuzzi e Iacopo Casadei scandagliano le vicende umane e agonistiche di alcuni grandi campioni per cogliere i segreti dei loro talenti e trarre strumenti preziosi per accompagnare bambini e adolescenti nel loro percorso di crescita e aiutarli a realizzare le proprie potenzialità, come sportivi e soprattutto come essere umani. Gli autori, entrambi psicologi del lavoro si occupano di orientamento in particolare presso scuole superiori e università.

Info e contatti

Il programma è stato realizzato con la coordinazione della cooperativa Librazione, che
gestisce la biblioteca, e il settore cultura del Comune. Ha collaborato nella programmazione la libreria Mondadori di Cesena, con il patrocinio del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
La rassegna letteraria estiva “Martedì d’autore sotto le stelle” partirà poi il 24 giugno
e proseguirà fino al 2 settembre.

Per l’evento del 2 maggio è necessaria la prenotazione. Alla fine dell’evento sarà offerto
un buffet.
L’ingresso è gratuito.

Per informazioni: “Biblioteca e Archivio Storico Walter Toni – Comune di Bagno di Romagna”
Orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 18. Palazzo del Capitano, via Fiorentina 40,  Bagno di Romagna, tel. 0543.911037, e-mail: biblioteca@bagnodiromagnaturismo.it.