Band giovanili, la finale del contest alla Rocca Malatestiana

Dopo il successo nelle semifinali, si aggiudicano l’accesso alla finale di giovedì 31 agosto alle 21,15 alla Rocca Malatestiana la band OxigenZ, e i To The Side. I due gruppi giovanili saliranno sul palco della Fortezza e faranno votare il pubblico per scegliere la band che si aggiudicherà la prima edizione del “Rcyb – Rock cover young band”, selezione tra gruppi di under 25 che fa parte della manifestazione “Rocca in concerto” promossa dall’associazione Micapoco Aps.

I To The Side sono una band che suona principalmente rock e hard rock con sonorità alternative. I diversi gusti musicali dei vari componenti del gruppo influenzano lo stile della band, passando da brani più soft con ritmi calmi, quali quelli dei Led Zeppelin e dei Red Hot Chili Peppers, fino a sfociare anche nell’ alternative metal riproponendo gruppi come Rage against the machine e Skunk Anansie.

Gli OxyGenZ, il cui nome deriva dal fatto che sono amici che studiamo musica da quando sono piccoli e per cui la musica è ossigeno, in più sono della generazione Z, piena di sogni e di energia. Una band cesenate interamente under 18 composta da Filippo Ugolini alla batteria, Matteo Manaresi, al basso, Andrea Dibartolomeo alla chitarra elettrica, Diego Ducci, cantante, tastiera e chitarra ritmica.

La serata è a ingresso libero. Il pubblico sarà invitato a esprimere la preferenza per una band e a fine serata sulla base delle preferenze del pubblico e della valutazione della giuria artistica sarà dichiarata la band vincitrice che sarà invitata dall’associazione Culturale Jazzlife, come protagonista di una serata musicale all’interno di una programmazione gestita dalla stessa associazione.

Per informazioni: 338 3549375 o 366 8274626.