Benessere animale, 200 microchip gratuiti per cani e gatti

Al via la campagna di sensibilizzazione. Ecco i veterinari aderenti

Foto di JacLou DL da Pixabay

Il Comune di Cesena dà avvio alla campagna di sensibilizzazione alla microchippatura e sterilizzazione di cani e gatti, attraverso la consegna gratuita di 200 microchip.

L’anagrafe degli animali d’affezione

L’iniziativa si svolgerà da lunedì 10 marzo in collaborazione con i medici veterinari aderenti che provvederanno all’inserimento del microchip fornendo consigli e supporto in relazione alla richiesta di sterilizzazione. I proprietari degli animali da compagnia residenti a Cesena, potranno ricevere gratuitamente il microchip e iscrivere il proprio animale all’anagrafe degli animali d’affezione del Comune di Cesena. Gli interessati dovranno presentarsi, previo appuntamento, agli ambulatori aderenti all’iniziativa, muniti di un documento d’identità della persona che si intesterà l’animale.

I veterinari aderenti

Hanno aderito all’iniziativa: Ambulatorio veterinario “Belardinelli Daniele” (via Matteotti 285), l’ambulatorio “Di Taranto-Fabbri” (via Cervese 997), il dottor Alessandro Zanon (via Ravennate 308), la clinica veterinaria “San Benedetto” (via Gorizia 210/212, a Forlì) e l’ambulatorio veterinario “Vasumi-Giovannetti” (via Mellini 73, a Forlì). L’elenco con tutti i dettagli relativi ai contatti è reperibile sul sito del Comune (https://www.comune.cesena.fc.it/novita/chippiamo-e-sterilizziamo-i-nostri-cani-e-gatti/).

Come fare

Per il solo ritiro del microchip gratuito, il proprietario dell’animale o un suo delegato, a partire dal 10 marzo, potrà recarsi, su appuntamento, all’Anagrafe degli animali d’affezione del Comune di Cesena, presso lo Sportello facile territoriale, al Foro Annonario (via Pescheria 14). Occorre presentarsi allo Sportello con documento d’identità della persona che si intesterà l’animale e con i dati del cane o gatto da iscrivere (nome, sesso, razza, data di nascita, pelo e colore). Per appuntamenti è possibile contattare lo  0547 356235 oppure scrivere a facile@comune.cesena.fc.it.