Cesena
Bulgarnò, prosegue la festa parrocchiale. Domenica 17 la Messa presieduta dal vescovo Douglas
Ieri serata con il medico-poeta Franco Casadei e la cantautrice Cristina Piraccini. Questa sera il torneo di burraco
Il calendario degli eventi fino a domenica prossima
La festa a Bulgarnò in onore della patrona, santa Maria Assunta
Giorni di festa per la comunità parrocchiale di Bulgarnò e per l’intero paese che, come da tradizione si ritrova ogni anni nei giorni attorno al 15 agosto, festa di santa Maria Assunta, patrona della frazione cesenate che si trova nella campagna verso il mare di Cesenatico.
Ieri sera il poeta Franco Casadei e la cantautrice Cristina Piraccini
Ieri sera il medico-poeta Franco Casadei e la cantautrice Cristina Piraccini per un’ora hanno calamitato l’attenzione di una cinquantina di presenti. Le canzoni della Piraccini e le poesie di Casadei hanno avuto la capacità di fare alzare lo sguardo, oltre il tempo e oltre lo spazio, verso quel Cielo cui tutti tendiamo.
Qui sotto la poesia di Franco Casadei, “La fede”, letta ieri sera, sul finire dell’incontro.

Stasera il torneo di burraco
Questa sera si terrà il torneo di burraco cui sono già iscritte 80 coppie. Domani sera cinema all’aperto per tutti. Poi sabato e domenica il programma prevede diversi eventi rivolti alla gente del paese, ma anche a quanti desiderano trascorrere qualche momento di divertimento in compagnia.
Domenica mattina la Messa presieduta dal vescovo emerito
Domenica mattina, alle 9,30, il vescovo emerito di Cesena-Sarsina, monsignor Douglas Regattieri, celebrerà la Messa solenne. A seguire, aperitivo per tutti. La sera, gran finale con l’orchestra “Sofia & Ale” (cfr pezzo al link qui sotto).